SALISANO (Rieti)-Foto Reportage del 30 e 31 maggio 1927-Festeggiamenti civili e religiosi in onore di Santa Giulia
SALISANO-Foto Reportage del 30 e 31 maggio 1927-Festeggiamenti civili e religiosi in onore di Santa Giulia
Riassunto parziale del report della Festa in onore a Santa Giulia-
SALISANO-30 e 31 maggio 1927-“Il Borgo , straordinariamente addobbato, aveva in tutte le vie archi di trionfo in mortella con lampadine elettriche tricolori, in tutte le case sventolava la bandiera tricolore e in moltissime finestre erano esposti arazzi preziosi e di colori smaglianti…” prosegue la cronaca :” Nel pomeriggio iniziarono i festeggiamenti in onore di Santa Giulia patrona di Salisano.” prosegue il cronista:”Ebbe luogo l’inaugurazione della nuova campana dedicata ai Caduti in guerra.”.
Prosegue il cronista:“ Alla sera del 30 e del 31 si svolse un brillantissimo programma di fuochi di artificio .” prosegue il report :” Il concerto locale con un variato ed applaudito programma musicale della Banda Musicale diretta dal Maestro Leporati…..”
Il Comitato dei festeggiamenti, presieduto dal sig. Ettore Manelfi era composta dalle più autorevoli personalità di Salisano. L’operato del Sig. Manelfi fu lodato da tutti e dalle Autorità con le seguenti parole:” Vada un plauso ad Ettore Manelfi per le cerimonie così ben riuscite”