Rieti Jazz Festival inizia il 27 luglio 2023
Biblioteca DEA SABINA
Rieti Jazz Festival inizia il 27 luglio 2023
RIETI- 26 luglio 2023-Al via la prima edizione del Rieti Jazz Festival, che si terrà dal 27 al 29 luglio in piazza San Rufo. L’evento, organizzato da giovani talenti della scena musicale, riunirà una selezione di artisti eccezionali provenienti da diverse discipline musicali, tra cui jazz, classica e pop, per creare un’esperienza unica e coinvolgente per il pubblico.
Il direttore artistico di questa prima edizione è il talentuosoSimone Gubbiotti, chitarrista di fama nazionale e internazionale, noto per le sue esibizioni coinvolgenti nella scena jazz.
Tra i protagonisti del festival: Joy Grifoni – Ricercatore junior, neuroscienziato, musicista, compositore e psicologo, che con la sua poliedrica formazione accenderà l’atmosfera con la sua eclettica musicalità.
Manuel Magrini – Giovanissimo talento del pianoforte, nato ad Assisi e proveniente da una famiglia di musicisti. La sua connessione con la musica jazz e le sue composizioni originali incanteranno il pubblico.
Davide Bussoleni – Laureato in batteria jazz presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza. Con la sua maestria tecnica e coinvolgente stile musicale, saprà regalare momenti indimenticabili.
Cesare Vincenti – Musicista versatile, si esibirà come solista, prima tromba e sideman, portando la sua arte in quasi tutti i generi moderni.
Francesco Ciarfuglia – Pianista, compositore, direttore d’orchestra e produttore, la sua vasta esperienza artistica porterà un tocco magico alle esibizioni del festival.
Davide Liberti – Contrabbassista virtuoso, con il suo strumento a 5 corde, regalerà emozioni profonde e una vasta gamma di possibilità timbriche.
Alberto Argirò – Eclettico musicista, ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali.
Il Rieti Jazz Festival 2023 offrirà un mix di spettacoli coinvolgenti e momenti di connessione con artisti di fama nazionale e internazionale. Sarà l’occasione perfetta per immergersi nell’universo affascinante della musica jazz e delle sue influenze, creando un’esperienza unica per tutti gli appassionati di musica.
L’accesso agli spettacoli sarà gratuito e aperto a tutti, offrendo a ogni amante della musica jazz e non solo, la possibilità di partecipare e vivere quattro giorni di pura magia musicale in una delle piazze più affascinanti di Rieti