Monterotondo (Roma)-La città saluta l’estate con “Abbronzatissima” Biblioteca DEA SABINA
Biblioteca DEA SABINA
Monterotondo (Roma)
-La città saluta l’estate con “Abbronzatissima”-
Monterotondo saluta la bella stagione con “Abbronzatissima”, rassegna culturale che animerà tanti e diversi luoghi della città, dai più frequentati a quelli più periferici, nella settimana che segna la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Dal 20 al 28 settembre (seguirà programma definitivo), si alterneranno l’arena cinematografica, dj set e “incursioni culturali” in piazze e angoli di molti quartieri, da piazza Renato Borelli a Piedicosta alla Passeggiata, da piazza Santa Maria delle Grazie a quella dei Leoni e allo Sbracato e molte altre zone di Monterotondo.
Tutte le iniziative sono gratuite e realizzate in collaborazione con varie realtà associative della città.
«L’idea di fondo – afferma l’assessora alla Cultura Alessandra Clementini – è quella di una animazione culturale diffusa, dai luoghi più frequentati a quelli più periferici, che accompagni da un lato la città al passaggio della stagione in maniera brillante e coinvolgente e, dall’altro, offra una vetrina all’offerta culturale delle tantissime associazioni che animano Monterotondo e che, come sempre, hanno risposto con disponibilità ed entusiasmo alla nostra proposta. Ovviamente “Abbronzatissima” non sostituisce l’Estate Eretina, che certamente tornerà nel 2025 con una formula di qualità alla quale stiamo già lavorando. Tenevo molto, però, ad inaugurare il mio Assessorato nel solco di quella sinergia con le associazioni della città costruita, coltivata e potenziata negli anni da chi mi ha preceduta, una continuità che è mia intenzione valorizzare ulteriormente a vantaggio della vasta e variegata offerta culturale che caratterizza Monterotondo, oltre naturalmente del pubblico che a questa risponde sempre con passione e partecipazione».
«Mi fa molto piacere riprendere il lavoro avviato nella precedente Consiliatura – aggiunge il presidente del Cda di ICM Pietro Oddo – e dare avvio, con “Abbronzatissima”, al calendario degli eventi culturali a cui stiamo lavorando con entusiasmo e che presenteremo nei prossimi mesi»
«Con “Abbronzatissima” salutiamo questa lunga estate con eventi e occasioni di incontro, socializzazione e cultura diffusa – conclude il sindaco Riccardo Varone – uscendo dai luoghi tradizionali e “contaminando” tante zone e angoli della città, dal centro alle periferie. Ringrazio l’Assessorato alla Cultura, la fondazione ICM e le realtà associative che, con la loro partecipazione, hanno contribuito ad allestire un cartellone interessante e vario. E naturalmente ringrazio tutte e tutti coloro che assisteranno e parteciperanno agli eventi in programma».