Città di Leonessa-“Libri ad Alta Quota”-Festival della Letteratura 2023
Biblioteca DEA SABINA
Città di Leonessa-Evento “Libri ad Alta Quota”. Festival della Letteratura 2023
Pensieri e parole, l’estate della cultura a Leonessa.
Il programma del Festival della Letteratura 2023
Leonessa 24 luglio 2023-Torna anche quest’anno “Libri ad Alta Quota”
La Biblioteca Civica “G. Cultrera”, in collaborazione con il Comune di Leonessa, organizza sette incontri con sette Autori di Libri per grandi e piccoli, per riflettere, confrontarsi, imparare e sorridere.
Da Venerdì 2 Agosto a Lunedì 26 Agosto, in location d’eccezione che variano a seconda dell’evento, il Festival della Letteratura è a Leonessa.
La Locandina generale e quella dei singoli eventi è disponibile nella discussione dell’evento
Libri ad Alta Quota, la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica di Leonessa. Anche quest’anno il sostegno della Fondazione Varrone è stato determinante per permetterci di realizzare un cartellone così ricco di appuntamenti.
Ce n’è per tutti i gusti: l’alpinista campionessa del mondo ANGELIKA RAINER, l’ attrice ROCIO MORALES, il calciatore e dirigente sportivo WALTER SABATINI, l’autore delle canzoni più belle di sempre MOGOL sono solo alcuni dei nomi che popolano questo programma. Non mancheranno appuntamenti di riflessione filosofica con la trilogia “Pensare la vita” e uno spazio ragazzi con storie ad alta voce e laboratori creativi.
Iniziamo giovedì 27 luglio con con Gianfranco Pellegrino, filosofo politico docente alla Luiss di Roma, che ci porterà a riflettere su un tema molto caro alla nostra contemporaneità: “Anarchia e legge dell’essere governati”.
Noi siamo pronti. E voi? Vi aspettiamo